Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Emporio Ferrari, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.



Conferma d'ordine

Emporio Ferrari potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.



Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Emporio Ferrari comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Emporio Ferrari provvederà all'immediato annullamento dell'ordine.



Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso la nostra e-mail di contatto: info@ferrarilibri.it



Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Emporio Ferrari sono coperti da garanzia. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti. Tel.059.4737366.



Diritto di Recesso

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.



Consegne dei Prodotti

Emporio Ferrari consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell' Unione Europea



Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine



Corriere Utilizzato

Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.
 • Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano: GLS (Executive)
 • Tutte le altre destinazioni: GLS (Executive)



Tempi e modalità di Consegna

Emporio Ferrari salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
GLS (Executive): La consegna è effettuata in 24/48ore  (2-4 giorni  per Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Maggiori, e per alcune località minori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Emporio Ferrari e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà calcolato e addebitato al cliente



Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Emporio Ferrari in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto



Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco



Forme di Pagamento

Emporio Ferrari accetta le seguenti forme di pagamento:
    • Bonifico Bancario
    • Contrassegno
    • Carta di credito  (PAYPAL)
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
 • Versamenti dall'Italia Coordinate IBAN: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA IT39H0538723300000001169013   
    -  Intestatario del conto: FERRARI MAURIZIO & C. S.A.S.
    - La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).

Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Vaglia Postale.
In caso d'importi superiori ai 1000 euro il pagamento viene effettuato attraverso assegno circolare intestato a "FERRARI MAURIZIO & C. S.A.S.". In caso di importi elevati Emporio Ferrari si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento. Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Cartasì specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di Emporio Ferrari è in grado di vederli. Effettuando il pagamento con carta di credito è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine. In ogni caso l'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito. Attenzione: Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato. Emporio Ferrari si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine



Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Emporio Ferrari e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Emporio Ferrari a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. Il cliente solleva Emporio Ferrari da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Emporio Ferrari di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno



Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Emporio Ferrari ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

 
Per ulteriori chiarimenti in merito alle finalità perseguite da Emporio Ferrari  e per avere altre informazioni scrivere a: info@ferrarilibri.it. Per avere ulteriori informazioni relative ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it.
Il Responsabile del Trattamento dei dati personali è il sig. Ferrari Maurizio presso la quale, nella nostra sede operativa, risulta disponibile l'elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento.

Ferrari Maurizio & C. S.a.s.
C.F. / P.Iva: 02224700365
Numero Rea: MO-276692
Sede Legale: Via Chiletti 9, 41012 Carpi (MO)
Sede Operativa: via Cattani Nord 112, 41012 Carpi (MO)
Privacy policy

Facebook    Google+